 |
Coinvolgere il lettore: i 5 imperativi di un'email efficace
Come fare per
spingere i destinatari ad aprire il messaggio e svolgere l'azione
desiderata? Coinvolgendoli. Ecco alcuni consigli su come coinvolgere
i lettori nella comunicazione e costruire un messaggio efficace in
grado ...
|
|
|
 |
Email Marketing: 3 statistiche che aiutano a creare email efficaci
In ogni settore essere informati sulle statistiche di comportamento
della propria audience è fondamentale per creare campagne efficaci,
che restituiscano i risultati auspicati e che facciano in modo che
il proprio messaggio arrivi a destinazione nel miglior modo
possibile ... |
|
|
 |
Il kit di sopravvivenza dell'avvocato nell'era digitale
Come costruire una solida reputazione online e massimizzare la
visibilità del proprio Studio Legale.. con il minimo sforzo.
Ma chi lo dice che la presenza online è fondamentale? Lo dicono i
dati, lo dicono le ricerche, lo dicono gli studi di settore .... |
|
|
 |
Non hai abbastanza lettori? 4 suggerimenti per incrementare le
letture dei tuoi articoli
Nella marea di
contenuti pubblicati sul Web quotidianamente gli utenti non possono
fare altro che "giudicare il libro dalla copertina", cioè decidere
se leggere o no un articolo in base alle informazioni direttamente
percepibili .... |
|
|
 |
Marketing per avvocati: le 3 cose che non possono mancare nel sito
web dello Studio legale
In un recente studio
condotto da Acritas (una società inglese che svolge ricerche di
mercato) sono emersi dei dati utili riguardo agli elementi che
portano un potenziale cliente a scegliere un determinato Studio
Legale piuttosto che un altro ... |
|
|
 |
Anatomia di un
modulo contatto che converte
Lo scopo di una
campagna di email marketing è quello di stimolare un'azione da parte
di chi riceve il messaggio. Questa azione può essere un acquisto,
l'iscrizione ad un servizio o, in molti casi, semplicemente un
contatto ... |
 |
Annual report | Il nostro
report annuale per l'anno 2016
Quali settori hanno
investito maggiormente nella pubblicità destinata al target
giuridico? In che misura? Quante email sono state inviate per ogni
specifica categoria? |
|
|
 |
Landing pages: conoscere gli errori più comuni per poterli evitare
L'email deve generare
un click, la landing page deve generare un conversione.
Partire da questo
presupposto è necessario per costruire una corretta strategia di
email marketing ... |
|
|
 |
Incrementare l'open rate delle mail: spunti di riflessione
Il successo di una
campagna di email marketing dipende da tre punti: apertura della
mail, click sui link presenti, tasso di conversione da
utenti-lettori in acquirenti. Ognuno di questi punti dipende dal
successo del precedente ... |
|
|
 |
15
statistiche che devi conoscere sull'email marketing
Essere informati sui
dati aiuta a comprendere meglio un settore e, ovviamente, a
raggiungere risultati migliori in quel campo. Per questo abbiamo
raccolto una serie di statistiche riguardanti l'email marketing
utili non solo ... |
|
|
 |
Email
marketing: 8 miti da sfatare
Ci sono diverse
concezioni sbagliate nel settore dell'email marketing che spingono
chi utilizza questo canale comunicativo ad agire in un determinato
modo piuttosto che in un altro. A volte, le informazioni su cui ci
... |
|
|
 |
Landing Page: incrementare il conversion rate
eliminando le distrazioni
In una Landing
Page più elementi ci sono
meno l'attenzione dell'utente sarà focalizzata sul punto
chiave della comunicazione. Per questo ogni elemento
presente in pagina deve essere esclusivamente funzionale
... |
|
|
 |
Le tre caratteristiche di una Landing Page efficace
Un alto numero di page
views è sempre un bel risultato, indice dell'efficacia dello
strumento promozionale utilizzato allo scopo di portare visite al
sito, sia esso l'email marketing, canali social media o altro. Ma
non paga ... |
|
|
 |
Deliverability: come evitare di finire nello spam
La deliverability è la
capacità del messaggio email di arrivare a destinazione e non finire
invece nella cartella di posta indesiderata. Quando si tratta di
email marketing è fondamentale conoscere quali sono gli elementi ... |
|
|
 |
Quando
il contenuto della mail
incide sulla consegna:
gli errori più comuni
Una delle cause
principali di un'errata consegna del messaggio promozionale nelle
caselle di posta dei destinatari riguarda il contenuto del messaggio
ed il modo in cui è strutturato. Per quanto le proprie mail possono
essere ... |
|
|
 |
Perché i destinatari considerano una mail "spam"
(quando non lo è)
Cosa spinge il ricevente di una mail
promozionale a contrassegnare un messaggio come spam?
Una ricerca
condotta qualche anno fa dalla ESPC (Email Sender Provider
Coalition) ha mostrato che il ...
|
|
|
 |
Le tre caratteristiche di un
email marketing efficace
L'email marketing, nonostante sia uno strumento nato ormai
quarant'anni fa, ricopre ancora un ruolo di primaria importanza
nella scena pubblicitaria contemporanea, rappresentando uno degli
strumenti di ... |