|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hanno scelto di lavorare con noi |
|||
200.000 |
Professionisti
profilati |
Nella marea di contenuti pubblicati sul Web quotidianamente gli utenti non possono fare altro che "giudicare il libro dalla copertina", cioè decidere se leggere o no un articolo in base alle informazioni direttamente percepibili, nel nostro caso il titolo. Tutti gli utenti che entrano in contatto con l'articolo si prendono il tempo di leggerne il titolo, ma non tutti, poi, si spingono oltre fino all'effettivo contenuto. Questo avviene perché il titolo non li ha incuriositi, affascinati ed interessati abbastanza.
Ecco 4 consigli su come scrivere
titoli che incoraggeranno gli utenti a leggere i vostri articoli. Poni una domanda
Una domanda genera curiosità,
soprattutto se provocatoria, e gli utenti sono spinti a scoprire la
risposta. In particolar modo, questo vale per le domande che
interessano direttamente i vostri lettori di riferimento. Usa numeri e liste
Un richiamo ad una lista di cose nel
titolo darà al lettore l'idea di una lettura scorrevole e
organizzata per punti, e non sarà quindi intimorito da quanto
impegnativo potrebbe essere l'articolo in questione e da quanto
tempo gli impegnerebbe la lettura. Risolvi un problema Il lettore di riferimento dell'avvocato che pubblica contenuti online, molte volte, è il potenziale cliente. Se il cliente si rivolge all'avvocato ovviamente ha un problema legale. Esporre il problema nel titolo incuriosirà l'utente che si riconoscerà nella situazione che descrivete, spingendolo a sapere di più sul problema e sulla soluzione.
Sempre pensando all'audience di riferimento: cosa potrebbero ritrovarsi a dover fare, senza essere esperti nel farlo? Spiegare come agire in una situazione che l'utente riconoscerà come possibile lo spingerà ad informarsi sull'argomento, leggendo il vostro articolo.
Se sei arrivato fin qui, quindi, probabilmente questi suggerimenti funzionano!
Leggi anche:
© Riproduzione riservata È consentita la riproduzione parziale del contenuto di questo articolo. In caso di pubblicazione di un estratto è obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina originale.
|
|
|||||||||||||||
|
|